JAZZ&MORE VERONA
JAZZ&MORE nasce nel 2010 da un'idea di Silvano Dalla Valentina con l'intento di creare occasioni e sinergie per fare ed ascoltare buona musica Jazz e non solo, divertendosi e con attenzione al Fare Insieme, ai Giovani Talenti e alla Solidarietà.
La prima iniziativa nasce al GRAN CAN RistorArteHotel, in Valpolicella, in collaborazione con il progetto di ospitalità, cura ed inclusione per Persone con disagio psichico li ospitato, coinvolgendo i migliori nomi del Jazz italiano e favorendo l’attenzione del mondo musicale sul progetto sociale.
Da lì il progetto si espande trovando collaborazioni e sinergie con altre realtà veronesi ed italiane, proponendosi sia in situazioni di feste ed eventi, privati e pubblici, sia di solidarietà.
LA RASSEGNA
Il progetto più importante è rappresentato dall'omonima rassegna JAZZ&MORE oggi ambientata presso il prestigioso DUE TORRI HOTEL, punto di riferimento a Verona per il mondo del Turismo, degli Eventi e dell'Impresa. La rassegna copre idealmente i 9 mesi che vanno da ottobre a giugno con eventi a cadenza più o meno quindicinale, lasciando libera l'estate che a Verona è dedicata all'Opera e al Festival Areniano.
GLI OBIETTIVI
• Fare musica di qualità
• Creare un punto d’incontro sia musicale che umano, dove ciascuno partecipa per dare atto ad un unico insieme fatto di esperienze di vita
• Promuovere la cultura musicale
• Favorire l’incontro tra arte e disagio
• Valorizzare i vini ed i sapori di stagione e i loro Produttori
• Offrire uno spazio a Musicisti ed Artisti, sia all'interno degli eventi sia su questa pagina
Grazie e Buona Musica.
Per approfondimenti
E-mail jazzandmore.verona@gmail.com