EDIZIONI6POLLICI


 
Città
Poggio a Caiano (Torino)
Indirizzo
via Lombarda
Telefono
3470533581
Email
info@edizioni6pollici.it
Facebook

Siamo freschi di stampa, infatti è solamente a Marzo 2014 che siamo nati come pubblicazioni, avendo passato un anno intero a leggere manoscritti. D’altra parte il nostro motto è parole colte nell’etere quindi, avendo a che fare con lo spazio infinito, ci abbiamo messo un po’ di tempo prima di captare segnali di frequenza adeguata per creare un palinsesto analogico (libri di carta) e digitale (E-book) ricco di contenuti interessanti, come si usa dire oggi.
Fondamentalmente le trasmissioni si compongono in cinque collane: Rotocalchi (saggi di critica letteraria), Varietà (raccolte di racconti), Sceneggiati (narrativa italiana), Interviste (biografie di gente comune), Indagini (gialli italiani). Le sigle di testa sono costituite da copertine dai colori saturi e dalla grafica essenziale che richiamano la suggestione fondamentale offerta dal testo durante le molteplici riletture.
La seconda interpretazione del motto si fonda sulla parola colto, di assoluta importanza perché ricerchiamo il Bello e l'Utile intesi come ciò che può instillare riflessioni intime sui temi di oggi: ricercare la creatività nella diversità, nel rispetto del senso comune, in quello che ci circonda, una volta semplice e ora diventato complesso e complicato da trasmettere.
I conduttori sono i nostri Autori, senza i quali non potremo esistere e a cui rivolgiamo non solo l'ovvia cura ma soprattutto la nostra amicizia che nasce e si evolve con l'approfondirsi del dialogo prodotto dalla tensione di tradurre le potenzialità del loro testo in atto pieno e creativo.