IL GIARDINO DELLE BIRBE
Il Giardino delle Birbe è un nido, con sezione infanzia, che si prende cura dei bambini dallo svezzamento fino al sesto anno compiuto, con tante attività stimolanti e divertenti che li accompagnino nella crescita a 360°.
La grande metratura della struttura(poco più di 400mq di interni e 200mq di esterni) permette ai bambini di godere di quello spazio e quella varietà di stimoli che, spesso, mancano in città.
Sono studiati e predisposti arredi specifici che stimolino la curiosità e lo sviluppo cognitivo e motorio degli infanti. I giochi sono vari e specifici per l’età, così come le attività proposte dagli educatori. I bambini non sono solo seguiti ed invogliati al gioco, ma coinvolti in laboratori(riciclo creativo, arte e colori, orticultura ecc) e attività (pet therapy, danzaterapia, yoga per bambini ecc)che facciano loro sperimentare qualcosa di diverso dall’ordinario.
Alla base del progetto educativo vi è un quotidiano percorso di avvicinamento agli animali domestici a partire dall’acquario con pesci d’acqua dolce, per arrivare al cane addestrato appositamente per stare con le utenze sensibili presso la scuola cinofila Dog’s life project. Altra cura che attraversa trasversalmete tutto il nido è l’attenzione per la natura, che si sviluppa a partire dal prendersi cura insieme ai bambini del piccolo orticello, all’utilizzo di detergenti naturali certificati.
Il nido offre una pluralità di servizi e cerca di essere il più flessibile possibile per essere realmente a misura di famiglia.
Lo staff è sempre a disposizione per far visitare la struttura, anche nel weekend, e per rispondere a qualsiasi dubbio.