GAIOLAPOINT
GaiolaPoint opera sul territorio con una DMC per favorire lo sviluppo di un sistema integrato di tutte le realtà a indotto turistico già presenti a Posillipo per creare una vera e propria offerta turistica pronta a interfacciarsi.
Le nostre risorse naturalistiche, archeologiche e storiche hanno richiamato in questi anni un turismo crescente, attento alla natura, alla storia e all’arte che si riflette perfettamente nella nostra offerta.
La scelta di agire mediante il linguaggio dell’arte contemporanea è nell’obbiettivo di creare una fiera di arte contemporanea con scadenza annuale a Capo Posillipo. Quest’evento è auspicabile perché crea un’indotto economico notevole attraverso un movimento turistico internazionale d’élite.
Residenza le Rose villa d’arte è oggi l’unico centro di produzione artistica a Posillipo.
La scelta di stimolare il movimento artistico a Posillipo deriva dall’obbiettivo di connettere tutte le realtà emergenti con cui abbiamo avuto modo di collaborare in questi ultimi 10 anni per metterle in contatto col pubblico, i curatori e dargli visibilità su scala internazionale mediante il nostro sito www.arthausproject.eu.
—————————————————————————————————————————-
la Location è una villa, un piccolo osservatorio alla Gaiola che produce e ospita eventi di arte contemporanea all’interno di uno spazio in continua evoluzione adibito anche a B&B.