LA SILLOGE
LA SILLOGE nasce dalla vita, dal sogno e dalla passione umana verso l'arte nelle sue forme e varietà più complete e pronunciate. Nasce dall'esperienza, dalla costanza di intenti, dalla determinazione e dal coraggio di chi ha voluto creare dal nulla un nuovo punto di riferimento per tutti coloro che vogliono esprimersi e realizzarsi attraverso il Teatro, la Musica, la Scrittura e l'Arte Figurativa.
LA SILLOGE opera senza fini di lucro, imperniandosi rigorosamente sul contributo personale e disinteressato di tutti coloro che hanno deciso di incrociare i propri destini per giungere ad un fine comune, elettivo, sano.
OBIETTIVI:
Produzione, allestimento e messa in scena di spettacoli che coinvolgano giovani di tutte le età in progetti innovativi che impieghino, oltre alle risorse della tradizione teatrale, anche le nuove frontiere della tecnologia: grafica 3D, CAD/CAM e videoproiezione digitale.
Promuovere ed organizzare concerti, incontri culturali, convegni artistici, promozioni di libri, letture di poesie, vernici e mostre d'arte figurativa. Inoltre corsi di formazione ed educazione alla teatralità, tecnici di scena nonché interessanti corsi di scrittura creativa.
Sottoscrivere convenzioni e promozioni con le strutture culturali italiane per consentire ai Soci di accedervi a condizioni favorevoli.
Oltre ad essere affiliati al UILT, forza associativa che riunisce le realtà teatrali della penisola, dal 2017 la nostra Associazione è convenzionata con il CSBNO, Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest. Pertanto tutte le nostre iniziative culturali, inclusi gli spettacoli, sono agevolate per tutti i tesserati UILT e per gli aderenti al circuito +TecaCard.