DATA EVENTI

 
 

Presentazione de "IL TEMPO DEGLI UOMINI MORTI" di Alessandro Cirillo



★ SCHEDA
 
 
Dove: Pescara

La Feltrinelli - Pescara
 

LA TRAMA

Un manoscritto sdrucito e inaspettato spedito da un luogo misterioso rievoca sette storie di personaggi maledetti, sospesi in un tempo irrealizzabile. Morti senza redenzione. Il suo grande narratore è fuggito dalla civiltà per riscattare l’umanità ma ha perduto se stesso, lasciando gli orfani senza eredità.

Hisham, un antico imbalsamatore egiziano, cerca disperatamente di salvare suo figlio dalla progeria, l’invecchiamento precoce. Flavio cammina nella notte di una Roma decadente in cerca di giustizia. Una principessa misteriosa è chiusa in una torre, condannata a rivivere sempre lo stesso giorno. Un gruppetto di nobildonne francesi aspetta di consumare un’antica vendetta servendosi della devota contessa de Montmorency. Nella California del diciannovesimo secolo, si consuma il dramma di una giovane vedova inconsolabile. Su un blog, si apprende l’assurda storia di una famiglia postmoderna che ha lasciato morire d’inedia la cara nonnina. In un futuro imprecisato, un oscuro autocrate celebra il trionfo della morte.

IL LIBRO

Il tempo degli uomini morti è un libro che porta ad interrogarsi sul mistero del male a partire dal tempo.
L’ansia, l’oblio, la proiezione non sono patologie del mondo contemporaneo: sono strutturalmente legate agli uomini.
Sono innate, persistono nel tempo.
A causa della loro grande malattia, gli uomini sono spesso costretti ad uccidere, a rubare, a spergiurare, a tradire. Cadono nell’ odio di sé e sono pronti a distruggere tutto ciò che sfugge al loro tempo. Sono morti e rendono morti coloro che gli appartengono.
Il problema del tempo è infatti il grande problema, ciò che rende l’uomo totalmente schiavo delle sue paure, dei suoi vizi, dei suoi demoni.
Sette racconti che rivelano lo sbocciare del male cosmico e lo svuotamento progressivo dell’uomo.
Questo è il tempo degli uomini morti.
Questo è un libro edificante, un libro che permette di scavare in profondità. Un libro per tutti coloro che odiano il conformismo, per tutti coloro che sentono di essere qualcosa di più di quello che appaiono.

Presenterà l'evento il Prof. Francesco Paolo Ciglia docente di Filsofia delle religioni presso L'Università degli studi G.D'Annunzio di Chieti.

Visitate il blog dell'autore se volete saperne di più...

http://tempo.profcirillo.net/


http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/puntivendita/eventi/Pescara/2014/Marzo/Il-Tempo-Degli-Uomini-Morti--0111.html


 

ALTRI EVENTI SU BOBOBO
» DEGUSTAZIONE VINI DAMILANO...LA TRADIZIONE DEL BAROLO  
» Presentazione del libro "CRISI" di Ivan Mattei  
» Incontri sul giardino  
» AliMenti  
» Campagna 5 per mille Occhi Struggenti codice fiscale 91044650124  
» ???SAN BADRIZIOS'DAY :-) con I WILD ACOUSTIC DUO???  
» PRIMAVERA IN FORMA !!  
» RelACTION_Relatioship, Relax, Action - 2° CONVEGNO GIOVANI AISM GENOVA  
 
 
 

 
ATTENDERE
Caricamento servizi Bobobo eventi