DATA EVENTI

 
 
 

In Barca sui Navicelli, a piedi all'oasi Cornacchiaia

Per richiedere la rimozione dell'evento visitare la sezione contatti

(questo è un evento passato, visualizza tutti gli eventi di oggi 31/07/2014)

★ SCHEDA EVENTO ★ FOTO (0) ★ FILES (0) ★ VIDEO (0)
 
 
HAI PARTECIPATO A QUESTO EVENTO? CLICCA QUI E COMMENTA!
 
Città: Livorno
Data di inizio: 20/01/2013 Ora di inizio: 09:30
Dove: Calambrone
 

Domenica 20 gennaio 2013
In barca sui Navicelli, a piedi all’Oasi di Cornacchiaia (PI-LI)

www.toscanatrekking.it - 347 7922453 - segreteria@toscanatrekking.it

Un inusuale itinerario in barca lungo il Canale dei Navicelli inaugura questa giornata di conoscenza del territorio compreso tra le province di Pisa e Livorno. Nell'area dell'antico Porto Pisano, navigando sulla più importante via d’acqua medicea, ripercorreremo la storia e la quotidianità che videro il canale dei Navicelli protagonista, tra arsaioli, barcaioli, barrocciai, spedizionieri e passeggeri, ma anche famiglie che ricavavano il loro sostentamento unicamente dal vivere in prossimità del canale. Sfruttando a pieno le prerogative della navigazione interna sbarcheremo direttamente sul sentiero che ci condurrà nell'Oasi della Cornacchiaia, per una passeggiata nella lussureggiate foresta primaria, tra lame inondate ed essenze vegetali rare e di alto valore biologico.

Appuntamento alle 9.00 allo slargo del Ponte sul Canale dei Navicelli a Calambrone (LI). Imbarco sul battello e partenza per la navigazione sul canale. Sbarco nel Parco Migliarino - San Rossore – Massaciuccoli, area della Cornacchiaia e passeggiata naturalistica all’interno dell’Oasi WWF. Pranzo al sacco da procurarsi individualmente. Rientro alle auto previsto per le ore 17.30 circa.
Dati tecnici dell’escursioni a piedi: percorso facile a/r; trattandosi di colline argillose, in caso di recenti piogge può esserci molto fango; distanza percorsa 4 km ca., dislivello trascurabile; tempo di percorrenza medio 2h (solo cammino a/r) + tempo di ricerca dei cristalli.

Si prega confermare l'adesione telefonicamente entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 16; Costo a persona: 10,00€ servizi guida + 12,00€ per ingresso all’Oasi WWF + Battello; promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking.

Per info e prenotazioni: www.toscanatrekking.it - 347 7922453 - segreteria@toscanatrekking.it


  Condividi l'evento su Facebook con tutti i tuoi amici
 
  Visualizza l'evento su Facebook


 
 

ATTENDERE